AZIENDE

Disporre di liquidità in maniera costante è uno dei pre-requisiti che consentono a un'azienda di guardare al futuro con ottimismo, nonché di pianificare strategie commerciali lungimiranti e ambiziose.
Ecco perché Ribes mette a disposizione del mondo imprenditoriale - siano esse piccole e medie imprese o grandi gruppi - una serie di servizi volti a facilitare l’accesso al credito, a migliorare le prospettive di concessione e a gestire i rapporti con i vari soggetti erogatori.

Con Ribes è possibile:

DECIDERE
in base a informazioni commerciali e strumenti integrati di valutazione che rispettino parametri qualitativi di accuratezza, completezza, tempestività e coerenza.
GESTIRE
al meglio ogni transazione commerciale e gli eventuali rischi ad essa correlati e impostare una gestione sistematica delle criticità, utile a rilevare tempestivamente gli insoluti, a stimarne la probabilità prima che essi si manifestino, a migliorare il cash flow.
METTERE IN ATTO PROCESSI COLLABORATIVI
con gli Studi Legali e gli Operatori della Collection di fiducia del creditore, comprensivi del supporto amministrativo per le azioni di recupero forzoso, l'iscrizione di ipoteche e la produzione della documentazione utile a fini contabili e fiscali.
VALUTARE LE POSSIBILITA' DI RIENTRO
per via giudiziale ed extragiudiziale, di interi portafogli, con servizi specifici basati sulle competenze dei propri specialisti e sulla disponibilità della più ampia informazione immobiliare, forense e creditizia.
Ecco i servizi Ribes per le Aziende in breve.
Informazioni commerciali
Informazioni camerali
Informazioni immobiliari
Accertamento ed esecuzione immobiliare
Servizi investigativi e di rintraccio
Gestione delle garanzie
Consulenza, progetti e supporto operativo
Controllo sugli eventi negativi
Bpo
Marketing