BANCHE

Un supporto che si esplica efficacemente lungo tutto il Ciclo del Credito, dall’affidamento fino al recupero, garantendo una continua ottimizzazione dei processi in ottica decisionale. Particolare attenzione viene riservata a:

DECIDERE
in base a informazioni commerciali e strumenti integrati di valutazione che rispettino parametri qualitativi di accuratezza, completezza, tempestività e coerenza.
GESTIRE
al meglio ogni pratica e gli eventuali rischi ad essa correlati e impostare una gestione sistematica delle criticità, utile a rilevare tempestivamente i crediti problematici, a stimarne la probabilità prima che essi si manifestino, a migliorare il cash flow.
METTERE IN ATTO PROCESSI COLLABORATIVI
con gli Studi Legali e gli Operatori della Collection di fiducia del creditore, comprensivi del supporto amministrativo per le azioni di recupero forzoso, l'iscrizione di ipoteche e la produzione della documentazione utile a fini contabili e fiscali.
VALUTARE LE POSSIBILITA' DI RIENTRO
per via giudiziale ed extragiudiziale, di interi portafogli, con servizi specifici basati sulle competenze dei propri specialisti e sulla disponibilità della più ampia informazione immobiliare, forense e creditizia.
I servizi Ribes per le Banche rappresentano quindi un autentico valore aggiunto per il cliente, poiché in grado di integrare i dati provenienti da un panel di fonti autorevoli (immobiliari, camerali, pubbliche, acquisizione diretta) con innovativi e molteplici strumenti operativi.

Ecco i servizi Ribes per le Banche in breve.
Informazioni immobiliari
Informazioni commerciali
Informazioni camerali
Controllo sugli eventi negativi
Servizi investigativi e di rintraccio
Gestione delle garanzie
Bpo