IL GRUPPO


Socio di maggioranza di Ribes è Tecnoinvestimenti, la società di Tecno Holding che coordina le Società partecipate dal Sistema Camerale. Con questa presenza, il Sistema Camerale affida a Ribes il compito di fornire al mondo delle imprese e delle banche informazioni e servizi qualificati per migliorare la gestione del Credito e la sua offerta al mercato.

Il percorso di crescita di Tecnoinvestimenti è confermato dalla quotazione in Borsa nell’agosto 2014, il cui obiettivo è incrementare il valore del Gruppo investendo nello sviluppo dei servizi anche attraverso una decisa politica di acquisizioni.

Nel 2015, grazie all’incorporazione della società Infonet S.r.l., Ribes amplia le quote di mercato nel settore bancario, in particolare in quello delle banche di credito cooperativo, e le soluzioni di offerta e delivery integrate con i principali centri servizi.

Dalla partnership tra Ribes e Nomisma è nata nel 2010 Re Valuta. Controllata da Ribes, RE Valuta è il polo d’eccellenza nei servizi di valutazione immobiliare.